Miele, Polline

Il nostro Miele

Il miele è un alimento energetico composto da zuccheri semplici (fruttosio-glucosio) facilmente digeribile che contiene enzimi, vitamine e oligominerali.
Questo preziosissimo alimento viene prodotto dalle secrezioni dei fiori (il nettare) che le api trasformano con la loro maestria.

IMG_0690Il miele, immagazzinato dalle api nelle cellette dei favi all’interno dell’arnia, viene estratto mediante centrifugazione, lasciato decantare e successivamente invasettato.

Il miele è un autentico toccasana per il nostro organismo, svolge infatti un’importante azione decongestionante delle prime vie respiratorie, aumenta la potenza fisica e la resistenza dei nostri muscoli, risulta essere protettivo e disintossicante per il fegato e l’apparato digerente, fissa il calcio e il magnesio nelle ossa e infine svolge un’azione antianemica e diuretica.

Il nostro miele di millefiori è prodotto nel pieno rispetto delle nostre amiche api, ed è 100% naturale, provare per credere!

Vuoi essere informato quando sarà disponibile all’acquisto il nostro miele? Registrati alla newsletter inserendo qui a destra il tuo indirizzo e-mail!

Il nostro Polline

Il polline raccolto dalle api può essere considerato l’alimento più completo che la natura abbia mai creato. Al suo interno infatti troviamo, perfettamente bilanciati, tutti i nutrienti necessari per sostenere la vita.

IMG_0691

Per i suoi innumerevoli benefici, il polline viene considerato un super alimento da inserire quotidianamente all’interno della dieta. E’ noto infatti che migliora la resistenza, prolunga la longevità, svolge una funzione di recupero dopo malattie croniche e previene le malattie infettive come influenza e raffreddore.
Al suo interno troviamo inoltre una grande quantità di proteine di qualità che raggiungono il 30-40% e con tutti gli aminoacidi essenziali! Il polline viene quindi considerato un ottimo integratore per coloro che svolgono attività sportiva.
Come se non bastasse questo super alimento possiede proprietà antiossidanti e rimineralizzanti uniche, essendo ricco di flavonoidi, caroteni, licopene, potassio, calcio e magnesio.

Per far si che tutti questi elementi non si degradino e vengano quindi assorbiti dal nostro organismo, è fondamentale che il processo di essiccazione del polline, necessario per poterlo conservare, avvenga utilizzando particolari attrezzature che consentano una deumidificazione con aria secca e ad una temperatura inferiore ai 35°.

Per un approfondimento sulla estrema importanza di consumare polline lavorato con questa tecnica clicca qui.

Il polline che noi produciamo viene lavorato con questa tecnica al fine di garantire la massima qualità e preservare tutte le proprietà nutritive!

Vuoi restare aggiornato sui prodotti che di volta in volta sono disponibili all’acquisto? Registrati alla nostra newsletter inserendo il tuo indirizzo e-mail nell’apposita sezione qui a destra!